Castiglione, è lutto cittadino per la morte di Roberto Caiello. Oggi i funerali del medico

Roberto Caiello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 06:15

Lutto cittadino questa mattina a Castiglione in Teverina. Dalle 10 alle 12 tutto il paese si fermerà come ultimo omaggio a Roberto Caiello, medico di famiglia da decenni titolare dell'ambulatorio locale.

Castiglione in Teverina, morto a 64 anni Roberto Caiello: medico di famiglia, era stato sindaco di Civitella

L'uomo, 64anni, è deceduto all'improvviso nel tardo pomeriggio di lunedì per un infarto che non gli ha lasciato scampo: si trovava nella casa di un amico a Civitella d'Agliano quando si è sentito male. Subito allertati i soccorsi, i sanitari giunti sul posto in pochi minuti - una postazione di ambulanze è presente proprio nel paese - non sono riusciti a rianimarlo.

Il dottore era molto conosciuto e stimato sia a Castiglione sia a Civitella, dove sostitutiva il collega Fabrizio Verzaro in caso di assenza.

Oltre alla sua attività come medico, per anni era stato attivamente impegnato in politica: per due mandati consecutivi, dal 1995 al 2004, era stato sindaco proprio a Civitella d'Agliano. I funerali si terranno nella chiesa di Castiglione alle 10,30.

Molti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia. Tra questi, quello di Leonardo Zannini, primo cittadino di Castiglione: "Te ne sei andato nello stile che contraddistingue solo una persona del tuo grande spessore… Ma troppo presto. La tua famiglia, la nostra comunità aveva ed ha ancora bisogno di te. Tutti noi te ne saremo per sempre grati. Qualche anno fa è bastato un tuo sguardo per salvarmi…Eri un porto sicuro. Ciao Robe’…". Dal Comune aggiungono: "Una grave perdita e un profondo cordoglio per tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA