Capranica, sabato si corre per sostenere l'Aido

Capranica, sabato si corre per sostenere l'Aido
di Paolo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 31 Maggio 2019, 11:13
Capranica è pronta a scendere in strada a sostegno dell'Aido (Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule).
L'occasione è quella di una camminata a passo libero aperta a tutti, in un sabato pomeriggio che si preannuncia baciato dal sole, all'insegna dello sport, del divertimento e della solidarietà.
L' associazione Aido "Flavio Borgna" di Capranica organizza la prima "CamminAido", con il patrocinio del Comune di Capranica, dando appuntamento ai partecipanti alle ore 16.30 in piazza S. Francesco.
Una manifestazione non competitiva promossa da molte sedi Aido in giro per l'Italia, che arriva anche nella provincia del viterbese con la sua prima edizione.
La partenza è prevista per le ore 17.30 circa, ed il tragitto si snoda attraverso un breve percorso di 2 km adatto anche per i passeggini.
L'intento della camminata è quello di condividere tutti insieme lo stesso messaggio di solidarietà, per dare speranza ai molti ammalati bisognosi di trapianto.
La manifestazione viene presentata da Francesco Laurenti, mitico speaker del Carnevale di Ronciglione, e ad attendere i partecipanti all'arrivo ci sarà un punto ristoro, animato dall'intrattenimento musicale del gruppo rock "I Red ribbons".
Non mancherà l'occasione di informarsi sulle iniziative e sulla mission dell'associazione. Per agevolare la fase delle iscrizioni alla camminata (la cui quota è di 5 euro), è possibile scaricare i moduli dalla pagina facebook dell'Aido Capranica "Flavio Borgna" oppure ritirarli nei seguenti punti di raccolta, consegnandoli compilati il giorno della camminata: Capranica: Bar Florian, Buy Centre, Cartolibreria Cartallegra, Cartolibreria Quaiolì Ronciglione: Gelateria Igloo, Bar Gran Caffè Garibaldi, Bar Archè Sutri: Calzolaio Claudio, Merceria “Da Ale” Vetralla: Agenzia 1000 terre viaggi, Grammofono tattoo Caprarola: Edicola Re-Mix
© RIPRODUZIONE RISERVATA