Calcio, Alex Del Piero di nuovo in Italia
Il suo Sydney in ritiro nella Tuscia

Calcio, Alex Del Piero di nuovo in Italia Il suo Sydney in ritiro nella Tuscia
di Marco Gobattoni
3 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Giugno 2013, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 14:41
VITERBO - Alex Del Piero e il suo Sydney pronti a sbarcare nella Tuscia nei primi quindici giorni di agosto per il ritiro estivo pre-campionato.


La notizia è di quelle potenti, tanto da far deflagrare i tanti tifosi della Juventus e quelli personali di Del Piero, pronti ad arrivare nella Tuscia in massa per seguire da vicino le gesta del proprio idolo che dopo quasi vent’anni di trionfi con la maglia bianconera ha intrapreso l’avventura australiana. Sebbene la trattativa sia a buon punto, non si può cantare ancora vittoria visto che mancano alcuni dettagli per ufficializzare con sicurezza lo svolgimento dell’evento.



La triangolazione Del Piero-Sydney-Viterbo porta con sé un lavoro partito da lontano, che ha partorito e sviluppato l’idea grazie all’opera di una società di procuratori viterbese che ha preso contatti e portato avanti il progetto in sinergia con Stefano Del Piero, fratello e manager dell’ex calciatore della Juventus, ieri al Rocchi per un sopralluogo decisivo accompagnato da due commercialisti con mister Farris e il diesse Manfra a fare da Ciceroni.

Insomma, siamo a buon punto. All’inizio della prossima settimana, il fratello di Del Piero, che tra l’altro è il titolare del marchio ufficiale del Sydney, sarà di nuovo Viterbo per visionare le strutture alberghiere e per l’ultimo blitz al Rocchi, poi ci sarà l’ufficializzazione dell’evento. «Non possiamo cantare ancora vittoria – fanno sapere dalla società di procuratori – siamo vicini, ma la sicurezza l’avremo solo quando ufficializzeremo il tutto: certo è che per Viterbo un evento del genere avrebbe una cassa di risonanza nazionale».



Comunque molti contatti già ci sono stati e l’ok dovrebbe arrivare senza particolari problemi, anche perché grazie all’intervento di diversi sponsor è stata raccolta una cifra vicina ai 150mila euro che permetterebbe agli organizzatori di coprire le spese legate allo svolgimento del ritiro pre-campionato degli australiani.



IL RITIRO

Il Sydney dovrebbe alloggiare al Pianeta Benessere, mentre gli allenamenti saranno svolti allo stadio Enrico Rocchi. In vista anche un accordo con l’Esercito per poter usufruire della piscina della Vam. Le sedute atletico-tattiche di Del Piero e compagni saranno aperte al pubblico e si studia una formula adatta per il pagamento di un biglietto che dovrebbe costare tra i cinque e i dieci euro. Questo consentirebbe l’arrivo in massa nella Tuscia di molti tifosi e appassionati di calcio, tanto che il canale televisivo Sky sta pensando d’installare un presidio fisso a Viterbo per seguire gli allenamenti di Del Piero che dopo due anni di assenza torna da calciatore in Italia e dovrebbe farlo, appunto, a Viterbo.



LE AMICHEVOLI


Come ogni preparazione che si rispetti, sono molte le amichevoli che dovrebbero coinvolgere il Sydney, con una quasi sicura fissata a Roma contro la Lazio, anche se i biancocelesti dovranno prima risolvere il nodo della sede di dove verrà giocata la Supercoppa italiana. Si studia anche una sfida contro la Viterbese, ma qui molto dipenderà da un fattore imprescindibile: il futuro della società di via della Palazzina, che intanto una certezza già ce l’ha: nei primi quindici giorni di agosto dovrà lasciare la propria abitazione per far spazio al ritorno in Italia di Alex Del Piero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA