Ladri scatenati: tre assalti in un'ora
e fuga avventurosa in Grande Punto

Ladri scatenati: tre assalti in un'ora e fuga avventurosa in Grande Punto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Gennaio 2014, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 17:57
PERUGIA - Compiono furti in tre appartament nel giro di un'ora, vengono intercettati dai carabinieri su un'auto rubata ma riescono a fuggire, prima a piedi e poi rubando nuovamente una macchina: successo in Altotevere, come riferiscono i carabinieri, che hanno recuperato la refurtiva.



I furti sono stati commessi tra le 17 e le 18.30, due a San Giustino ed uno a Città di Castello, da quattro uomini, presumibilmente dell'Est Europa. A San Giustino una donna ha visto allontanarsi dopo i furti una Audi A4 di colore nero, che era stata rubata alcuni giorni fa a Cannara, ed ha avvertito i carabinieri. Verso le 19.45 una pattuglia del radiomobile ha intercettato la vettura con a bordo i quattro in località Santa Lucia e l'ha inseguita fino a Promano: qui i quattro sono scesi e sono fuggiti a piedi nelle campagne circostanti, favoriti dal buio e, soprattutto, dalla fitta nebbia.



Dentro l'auto i carabinieri hanno trovato gran parte degli oggetti rubati nel pomeriggio. Sempre a Promano, i quattro fuggitivi hanno poi rubato una Fiat Grande Punto, che il proprietario - spiega l'Arma tifernate - aveva lasciato aperta e con le chiavi inserite nel cruscotto. Gli stessi carabinieri tengono a sottolineare che questa è una «abitudine, purtroppo persistente nonostante i ripetuti consigli delle forze dell'ordine», che «rende indubbiamente la vita facile ai ladri che agiscono in tutta l'Umbria, i quali sono consapevoli di riuscire con estrema facilità a procurarsi un veicolo per la fuga».
© RIPRODUZIONE RISERVATA