Terni, sarà presentato in biblioteca il libro su Antonio Bravi, una delle colonne del volontariato ternano

Appuntamento giovedì 23 novembre in sala videoconferenze; ;sarà presente la famiglia e tanti amici che hanno collaborato con lui

Terni, sarà presentato in biblioteca il libro su Antonio Bravi, una delle colonne del volontariato ternano
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2023, 23:56

La storia di Antonio Bravi raccontata in un libro: “Antonio Bravi tra legami e passioni. Un secolo di speranza”. Il volume è, pubblicato dal Cesvol Umbria, racconta l’impegno di uno delle colonne del volontariato ternano, scomparso quattro fa. Prima di andarsene Antonio Bravi ha lasciato il racconto autobiografico che narra il suo impegno nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale e poi, al termine della carriera militare, quello in importanti incarichi civili, a partire dall’impegno portato avanti nel volontariato. Antonio Bravi, che gettò le basi dell’organizzazione territoriale di quello che è diventato il Cesvol della provincia di Terni, fece nascere l’associazione di protezione civile Ferriera, ancora oggi una realtà da imitare. L’autobiografia di Bravi, pubblicata dal Cesvol Umbria con marchio editoriale Umbria Volontariato Edizioni, è stata curata da Bruno Minelli e Cristina Pinzaglia.

Il libro sarà presentato giovedì 23 novembre, alle 17, nella sala videoconferenze della Biblioteca comunale di Terni.

Introduce Silvia Camillucci, coordinatrice del Cesvol Umbria, interverranno Bruno Minelli, Cristina Pinzaglia ed Emanuela Puccilli.

Saranno presenti la moglie di Antonio Bravi, Elisabetta Lalomia, e le figlie Mara e Francesca, sono previste le testimonianze di amici e collaboratori che hanno conosciuto Antonio Bravi, una delle colonne del volontariato ternano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA