Terni, per la Consulta Giovanile trovata la sede al Centro Multimediale

govani
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Ottobre 2022, 11:56

La Consulta Giovanile avrà una sede tutta sua al primo piano del Centro Multimediale, in piazzale Bosco.

Si tratta di uno spazio di 86 metri quadrati che la Consulta potrà utilizzare a titolo gratuito, anche per custodire atti e documentazione; a carico del comune di Terni saranno anche le utenze dal momento che si tratta di un organo consultivo .

Per lo spazio che sarà sede della Consulta era stato pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per concederlo in affitto, ma nessuno ha dato risposta per cui il locale è stato catalogato come non utilizzato.

Altra buona notizia per la Consulta Giovanile è la possibilità di utilizzare la sala videoconferenze del Centro Multimediale per eventuali riunioni e assemblee.

Si trova a pochi passi dal locale adibito a sede.

Palazzo Spada ha riconosciuto che «la Consulta Giovanile rappresenta uno strumento di partecipazione alla vita politica e civica del Comune, è libera e volontaria, apartitica e senza fini di lucro. E’ un organo consultivo del Consiglio Comunale e della Giunta e può fare proposte per tematiche che riguardano il mondo dei giovani» Ecco perché si è tenuto a darle una sede, l’intento è quello di per stimolare e accompagnare la partecipazione attiva dei giovani alle decisioni e alle attività per costruire una comunità locale inclusiva e democratica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA