Terni, il grande ciclismo in cattedra in occasione del Giro d'Italia

Terni, il grande ciclismo in cattedra in occasione del Giro d'Italia
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Maggio 2023, 00:20

TERNI - Far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e avvicnarli alla cultura della bicicletta trattando anche i temi dell'educazione al benessere ambientale e stradale.

E' l'obiettivo della campagna di prevenzione sulla sicurezza stradale "BiciScuola", che vede la collaborazione tra la polizia e la rcs in occasione del Giro d'Italia.

Gli agenti della polizia stradale di Terni, nelle scorse settimane, hanno svolto incontri in alcune scuole primarie della provincia, nei plessi scolastici di Montefranco, Otricoli, Ponte San Lorenzo-Narni, e della Mazzini di Terni.

I giovani partecipanti, apparentemente acerbi per l’età ma ricchi già di informazioni, hanno manifestato grande interesse e curiosità per l’argomento.

I ragazzi, in compagnia di Lupo Wolfie, la mascotte della campagna del Giro d’Italia, tra filmati e storie hanno trascorso due ore intense con la consegna finale di una brochure di disegni da colorare.

Hanno poi effettuato degli elaborati e sabato 13 maggio, la classe vincitrice sarà premiata in occasione della partenza dell’8° tappa del 106° Giro d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA