Terni: doppia festa nella parrocchia di S. Maria della Misericordia per Alessandro Nucci e don Leopold Sandor

Terni: doppia festa nella parrocchia di S. Maria della Misericordia per Alessandro Nucci e don Leopold Sandor
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 20:50

Doppia festa domani pomeriggio nella parrocchia di Santa Maria della Misericordia per l'ordinazione a diacono permanente di Alessandro Nucci e per i 25 anni di sacerdozio di don Leopold Sandor.

La consacrazione di Alessandro Nucci avverrà alle 18 di domani, giovedì 7 dicembre, per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Francesco Antonio Soddu.

Operaio all’Asm 51enne,  Alessandro Nucci è sposato e ha quattro figli. Negli anni ha maturato la consapevolezza di essere chiamato al diaconato e, grazie ad un costante discernimento e agli studi presso l’Istituto Teologico della Diocesi di Rieti, ha ricevuto i ministeri del lettorato e dell’accolitato. 

Nella parrocchia di Santa Maria della Misericordia ha manifestato il desiderio di vivere la sua vocazione battesimale frequentando alcune realtà ecclesiali: il Terz’ordine francescano, i Cursillos, Caritas parrocchiale e la mensa San Valentino della Caritas diocesana.

Attualmente nella parrocchia di Borgo Bovio si occupa dei più bisognosi, dell’accoglienza dei pellegrini che transitano lungo i cammini francescani, e della benedizione delle famiglie nel periodo pasquale.

Nella celebrazione di domani, come detto, saranno ricordati anche i 25 anni di sacerdozio di don Leopold Sandor, parroco di Santa Maria della Misericordia, a lungo missionario a Ntambue nella Repubblica Democratica del Congo, direttore del Centro Missionario diocesano e coordinatore dei Cursillos diocesani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA