Terni, concerto sotto l'albero degli studenti del Briccialdi

teatro Secci
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2022, 20:27

Concerto sotto l’albero domani sera, 21 dicembre, al teatro Sergio Secci. Alle 21 gli studenti del conservatorio Giulio Briccialdi faranno gli auguri alla città. Un modo per consolidare il legame con la realtà cittadina che da sempre si è schierata a fianco di quello che fino a poco fa era l’istituto musicale di Terni ed ora è diventato, dopo non poche battaglie, il suo conservatorio.

La Banda Sinfonica del Briccialdi, un gruppo di più di quaranta elementi, suonerà musiche di Verdi, Rossini, Morlacchi, Barres, Fillmore, Scheldon.

E per finire risuoneranno le note di “A most wonderful Cristmass”.

A dirigere il complesso bandistico sarà Paolo Venturi insegnante del conservatorio ternano, flauto solista sarà Emanuele Orsini, il musicista, che ha studiato al Briccialdi e che, per il secondo anno consecutivo, ad ottobre, ha vinto il  prestigioso concorso flautistico internazionale “Severino Gazzelloni”, ha conquistato il podio gareggiando con flautisti provenienti da 24 paesi.

L’ingresso al concerto di martedì sera è gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA