Sabotati gli autobus di Umbria Mobilità
Spariscono le chiavi, stop a 50 corse

Sabotati gli autobus di Umbria Mobilità Spariscono le chiavi, stop a 50 corse
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Ottobre 2013, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 11:25
PERUGIA - Caos al deposito di Umbria Mobilit, spariscono le chiavi (comprese quelle di riserva) e i bus non partono. E' successo stamattina a Perugia. Una cinquantina di mezzi si sono mossi anche con un'ora di ritardo. Disagi per gli utenti, è stata cancellata qualche corsa bis che doveva trasportare gli studenti a scuola.

Il gesto viene legato alla vertenza dell'azienda pubblica dei trasporti messa sul mercato e che da mesi paga a singhiozzo i dipendenti. Proprio martedì l'ultimo vertice tra azienda, soci e sindacati, era stato utile per annunciare il piano di pagamento della mensilità di settembre: un acconto di 500 euro entro lunedì e poi la tranche di conguaglio tra il 28 e il 31 del mese. E non è bastato il via libera delle assemblee con i lavoratori ad abbassare la tensione. Anche se, a parole, era rientrata la voglia di azioni eclatanti.

Ieri mattina gli autisti non hanno trovato le chiavi. E i tecnici hanno dovuto fare miracoli per avviare i giganti arancioni. Umbria Mobilità, ha annunciato ilpresidente Lucio Caporizzi, farà denuncia.

Sul fronte post assemblee viene segnalato un presidio fino alle due di notte al deposito di Terni. Oggi i sindacati e l'azienda incontrano il prefetto di Perugia, Reppucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA