Tragedia al mare, spoletino muore
a Ostuni mentre fa il bagno

Tragedia al mare, spoletino muore a Ostuni mentre fa il bagno
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Agosto 2013, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 10:59
OSTUNI (BRINDISI) - Un uomo di 41 anni, Francesco Moriconi, di Sant'Anatolia di Narco, ha perso la vita per cause ancora da accertare nel pomeriggio di oggi, gioved, mentre faceva il bagno nei pressi di un tratto di spiaggia libera del litorale di Ostuni, in localit Pilone

Il turista che si trovava in vacanza a Polignano a Mare (Bari) con la compagna si era immerso in acqua ma era rimasto non lontano dalla riva.



La zona è nota, specie nelle giornate in cui soffia vento di Maestrale, per il rischio cui sono esposti i bagnanti, anche in considerazione dei numerosi annegamenti che si sono verificati in passato. Il 41enne non appena ha mostrato le prime difficoltà è stato portato a riva da alcuni bagnanti che si sono tuffati per aiutarlo.



All'arrivo sulla battigia, a quanto si è appreso, le sue condizioni erano già gravissime. Non escludono gli investigatori del commissariato di Ostuni che egli possa essere stato colto da malore, ma si valuta anche l'ipotesi che sia annegato per via delle condizioni del mare. La ricostruzione dei fatti è affidata agli uomini della capitaneria di porto di Brindisi e agli agenti del commissariato di Ostuni, coordinati dal pm di turno Iolanda Daniela Chimienti che non ha disposto al momento alcun accertamento autoptico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA