Penna in Teverina. Un mese dedicato alle donne. Lavoro salute e politica

Penna in Teverina. Un mese dedicato alle donne. Lavoro salute e politica
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2023, 15:52

PENNA IN TEVERINA Si parla di donne con le donne. Un mese dedicato a incontri e convegni incentrati su lavoro, salute e politica. Si inizia domenica 12 marzo, con "Donne, diritti e servizio" dedicato a donne impegnate nell’avvocatura, con incarichi spesso delicati nella difesa dei diritti di persone fragili e vulnerabili, donne impegnate a servizio del paese nelle diverse forze dell’ordine, a tutela delle nostre comunità e anche in importanti missioni nazionali e internazionali e donne impegnate nel volontariato.

Sabato 18 marzo, sarà la volta di "Donne e Salute" che vedrà protagoniste donne impegnate nel settore sanitario in diverse aree, farmaciste, infermiere, dottoresse, ruoli e funzioni chiave nella società e in particolare nelle nostre piccole comunità.

Si prenderà spunto anche dall’esperienza della riposta alla pandemia covid-19, periodo che molte donne hanno vissuto in prima linea, prestando servizi essenziali in un contesto di generale vulnerabilità.

Infine, domenica 26 marzo si chiude con "L’impegno delle donne". Esperienze e testimonianze, a rappresentare l’impegno delle donne in politica e nelle amministrazioni locali, nell’imprenditoria, nella cultura, nel sociale per iniziare una riflessione generale sul contributo centrale delle donne alla società. Parteciperanno donne che nella vita come nelle rispettive professioni e funzioni si caratterizzano per scelte peculiari.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Penna in Teverina, piazza San Valentino, al centro sociale Marchesa Costanza, alle 16,00 e si concluderanno con un breve momento conviviale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA