Nestlè: Ore liete e Rossana
in vendita? Sciopero

Susanna Camusso riceve Oreliiete e caramelle Rossana dai ragazzi dell'Udu
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Marzo 2016, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 18:17
PERUGIA - Indiscrezioni, o forse qualcosa di più: la multinazionale Nestlé pensa di cedere i marchi "Ore liete" e caramelle "Rossana". L'indiscrezione arriva alla vigilia dell'incontro tra i manager del gruppo svizzero e i sindacati, previsto a mezzogiorno nella sede di Confindustria, e nel giorno in cui la segretaria generale Cgil Susanna Camusso è a Perugia per parlare di riforma della Legge Fornero.
Dalla multinazionale nessun commento sulle indiscrezioni, ma neanche nessuna smentita: fonti aziendali interpellate dall'Ansa le definiscono «rumours di mercato» e ribadiscono «massimo rispetto per le relazioni sindacali, soprattutto in vista dell'incontro di domani in Confindustria».
I sindacati hanno proclamato un'ora di sciopero per ogni turno.
«Sono sorpresa e preoccupata - ha detto la presidente Catiuscia Marini - la Perugina è una realtà importante per la nostra regione».
Così il sindaco di Perugia Andrea Romizi: «Se le anticipazioni del piano industriale Nestlè, apparse sulla stampa, fossero confermate, si andrebbe a delineare un panorama che desterebbe non poca preoccupazione. Attendiamo, comunque, l'incontro in programma domani per conoscere in maniera dettagliata i programmi futuri dell'azienda».
© RIPRODUZIONE RISERVATA