Maxi operazione contro il narcotraffico a Bari: uno dei 27 arrestati rintracciato a Terni

Maxi operazione contro il narcotraffico a Bari: uno dei 27 arrestati rintracciato a Terni
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Giugno 2023, 00:25

TERNI - E’ stato rintracciato a Terni e arrestato dai carabinieri uno dei 27 destinatari delle ordinanze di custodia cautelare firmate dal gip presso il tribunale di Bari su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia.

Per l’accusa quello smantellato all’alba di mercoledì sarebbe un sodalizio dedito al narcotraffico, riconducibile al clan Annoscia, operante nella zona di Altamura.

Le indagini della dda sono iniziate nel 2021 e hanno evidenziando una struttura gerarchicamente articolata, composta da organizzatori, promotori, dirigenti e partecipanti che, grazie al controllo del territorio, riusciva a gestire il mercato degli stupefacenti anche con la disponibilità di armi e munizioni.

Nel corso dell’operazione sono stati recuperati 90 chili di droga tra cocaina, hascisc e marijuana e sequestrati diversi beni riconducibili agli indagati.

Le indagini hanno portato alla luce anche un episodio di estorsione aggravata dal metodo mafioso e un tentato omicidio, avvenuto ad Altamura in pieno giorno nel marzo 2022, in danno di un esponente di rilievo di un clan avverso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA