Strade choc, a 84 anni travolta e uccisa da un cinquantenne in Suv. Indagine per omicidio stradale

Via Roma, dove è morta l'ontantenne
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2023, 19:56

UMBERTIDE - La città si è trovata a piangere la terza vittima della strada in meno di ventiquattro ore. Una donna di 84 anni è stata travolta all’imbocco di via Roma mentre andava verso il marciapiede di fronte da una Nissan Qasquai. Al volante un 50enne di origini campane, residente a Umbertide. L’incidente è avvenuto a pochi metri dall’appartamento al civico 21 della stessa via che l’anziana, vedova e senza figli, condivideva con la sorella. Qualcuno racconta che la donna ogni mattina usciva di casa per fare quattro passi. Se fosse in giro per questo motivo o per acquisti (l’incidente è accaduto davanti ad un supermercato) non è chiaro.

Riversa sull’asfalto, l’ottuagenaria è stata soccorsa da un equipaggio del 118 arrivato in pochissimo tempo dal vicino ospedale.

Dopo averla stabilizzata, i sanitari hanno deciso per l’immediato ricovero in codice rosso a Città di Castello, alla luce di un quadro clinico apparso subito molto preoccupante. Erano da poco passate le 10, quando l’ambulanza, sirene e lampeggianti accesi, ha iniziato il trasferimento. Il decesso sarebbe avvenuto intorno a mezzogiorno. Sul posto gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Gabriele Tacchia, per la ricostruzione dell’accaduto basata soprattutto sulle immagini delle telecamere della videosorveglianza in funzione ad una ventina di metri dal luogo della disgrazia. Frame che presumibilmente verranno integrati dalle dichiarazioni di eventuali testimoni e dell’uomo alla guida del Suv. Come d’uso in queste circostanze, lui rischia l’iscrizione nel registro degli indagati per omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA