Il Road2Tic Terni Influencer and Creator Festival conquista l'Umbria: oggi il turno di San Gemini

Tic
di Federica Mosca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 22 Marzo 2024, 08:33

Terni- Da Orvieto ad Arrone, attraversando Amelia, Narni e San Gemini, alla scoperta di cinque comuni colmi di storia, natura e bellezza. E' il Road2Tic Terni Influencer and Creator Festival: nell'attesa del grande evento previsto per il 12, 13 e 14 aprile, tre noti influencer esploreranno il territorio umbro tra sfide e avventure: cinque giorni per arrivare alla meta, Terni e quindici prove da superare.
Oggi è il turno di San Gemini: Miliomillemiglia, nome d'arte di Simon Emilio Di Betta, Valerio Pettinato e Jessica Mammoli, meglio conosciuta come Parto dall'Umbria, si sfideranno in una gara di tre prove: al Geolab con l’aiuto della Pro Loco San Gemini dovranno trovare e riconoscere una roccia, a Palazzo Vecchio si cimenteranno nell’arte della bandiera con gli sbandieratori San Gemini ed infine, con i preziosi consigli del giornalista enogastronomico Diego Diomedi e di una "picchiarellara", impasteranno i celebri picchiarelli.
Sarà l’occasione per raccontare e mostrare a tutti i loro follower quanto il borgo ha da offrire.
"Abbiamo coinvolto tre creator che sicuramente già conoscete- spiegano gli organizzatori- anche perché sono stati già nostri ospiti nella città di Terni durante la scorsa edizione del Festival, e li abbiamo invitati a esplorare il nostro territorio in un viaggio emozionante. Naturalmente, hanno subito accettato".
"Una bellissima idea, quella del Tic- aggiunge Diego Diomedi, giornalista enogastronomico delle guide di Repubblica e Gambero Rosso- Ringrazio chi ha voluto la mia presenza. Ci divertiremo con quel filo che unisce la cultura e le persone, che in questo caso è il cibo".
Intanto nella giornata di ieri gli influencer hanno fatto tappa a Narni e, complice il bel tempo, si sono concessi un bagno nelle gole del Nera.
La prima tappa a Orvieto, invece, è stata caratterizzata da rulli di tamburi, studi di ceramica e antiche brocche da portare in salvo. Un autostop tra le selvagge campagne umbre e rombi di motori d’epoca hanno portato poi Vittorio, Jessica e Simon Emilio ad Amelia, “la città antica dove nulla si vince senza fatica” e dove la caccia al tesoro e il lungo cammino di Germanico hanno messo a dura prova gli esploratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA