Il Panathlon Terni dona materiale sportivo
per gli studenti di Arrone, Montefranco e Ferentillo

Il Panathlon Terni dona materiale sportivo per gli studenti di Arrone, Montefranco e Ferentillo
di Lorenzo Pulcioni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Novembre 2020, 21:12

Una consegna informale, dato lo stato di pandemia. L'Istituto Comprensivo Statale 'G. Fanciullo' di Arrone ha ricevuto una donazione da parte del Panathlon Club Terni che consiste in una fornitura di materiale sportivo-didattico per la pratica del Tennis Tavolo, Badminton e Pallavolo nell'ambito scolastico. La donazione è stata possibile grazie ad sottoscrizione pro-terremoto in Valnerina del 2016 da parte del Distretto Italia del Panathlon International, che ha stabilito una somma da destinare ad uno o più comuni della Valnerina Ternana.
Il Panathlon Club di Terni, rappresentato dal Presidente Benito Montesi, supportato dalla Governatrice dell'Area 10 Umbria prof. Rita Custodi, ha utilizzato questa somma, con una aggiunta delle casse del Club, a cui si è aggiunta una fornitura di materiale ad hoc della Federazione Italiana Pallavolo.
La consegna è avvenuta da parte dei rappresentanti Panathlon nelle mani della Dirigente Scolastica prof. Gabriella Pitoni e della Docente prof. Loretta Botondi.
Presenti i tre sindaci dei comuni serviti dall'Istituto Comprensivo: Fabio Di Gioia sindaco di Arrone, Elisabetta Cascelli sindaca di Ferentillo e Rachele Taccalozzi sindaca di Montefranco.
«L'impegno del Club ternano e della direzione dell'Istituto - dice Benito Montesi, presidente Panathlon Club Terni, è quello di rivedersi per un programma di istruzione per gli studenti sui temi panathletici sullo sport: i valori morali e sociali con particolare riferimento al Fair-Play».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA