Ballottaggi, il centrodestra vince 4-1. Pesa il successo di Zuccarini a Foligno. Il centrosinistra tiene soltanto Gubbio.

Ballottaggi, il centrodestra vince 4-1. Pesa il successo di Zuccarini a Foligno. Il centrosinistra tiene soltanto Gubbio.
1 Minuto di Lettura
Domenica 9 Giugno 2019, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 10 Giugno, 08:31
PERUGIA - Il turno di ballottaggio finisce 4-1 per il centrodestra. Fa rumore la vittoria del leghista Stefano Zuccarini a Foligno con il 56 per cento. Dopo Perugia e Terni, anche la terza città della regione passa così al centrodestra.
Il centrosinistra tiene soltanto Gubbio: il sindaco uscente Filippo Stirati (con il Pd fuori dalla coalizione) si conferma con il 60 per cento.
Conferma anche a Bastia, dove il centrodestra prosegue nel solco della continuità. Paola Lungarotti, designata come erede da Stefano Ansideri (senza la Lega in coalzione) è eletta sindaco con il 58 per cento.
Ad Orvieto successo per Roberta Tardani (57 per cento) sull'uscente Giuseppe Germani.
E cambia colore anche la roccaforte rossa di Marsciano: Francesca Mele vince con circa 25 punti di distacco: 63,5 per cento contro il misero 36,5 dello sfidante Stefano Massoli. 
Affluenza in calo rispetto al primo turno. A Foligno 9 punti sotto: 61 per cento contro il 70 del primo turno.
Gubbio alle urne poco più che un elettore su due: affluenza al 54,8% rispetto al 69.9 per cento di due settimane fa. Percentuale simile a Bastia: 51,4 per cento rispetto al 71 per cento. A Orvieto affluenza più alta: 64,9 per cento rispetto al 73,6 del primo turno. A Marsciano, invece, vota  il 12 per cento in meno: 64 per cento rispetto al 76 del primo turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA