Un altro umbro a organizzare Expo 2015
Cotarella per il vino, a Guarducci il cacao

Un altro umbro a organizzare Expo 2015 Cotarella per il vino, a Guarducci il cacao
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Aprile 2014, 13:14 - Ultimo aggiornamento: 19:29
PERUGIA - Riccardo Cotarella ha ricevuto il compito di presiedere il Comitato scientifico per l’allestimento del padiglione del vino italiano ad Expo 2015.

Riccardo Cotarella è presidente dell’Assoenologi. Oltre a condurre l’azienda di famiglia, Cotarella è direttore generale della cantina “Monrubio”, una delle realtà più significative della cooperazione regionale, che raggruppa oltre 400 produttori di vino dell’Orvietano. Ha ricevuto il compito di coordinare il gruppo di lavoro che dovrà allestire il padiglione del vino italiano all’Expo di Milano.



L'Eurochocolate di Perugia, invece, ha avuto un ruolo importante dall'organizzazione di Expo 2015: sarà"advisor progettuale e culturale" dello spazio dedicato a cacao e cioccolato, una delle nove aree tematiche che caratterizzeranno l'esposizione di Milano da maggio a ottobre 2015. Per questo, il direttore della manifestazione Bruno Fringuelli, ha incontrato a Londra nei giorni scorsi Jean-Marc Anga, il direttore di "Icco", la più autorevole organizzazione mondiale che riunisce i Paesi produttori di cacao e consumatori di cioccolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA