Explora Narni: il 30 e 3 luglio un'iniziativa di 20 ore alla scoperta del territorio

Explora Narni: il 30 e 3 luglio un'iniziativa di 20 ore alla scoperta del territorio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Luglio 2022, 13:11

Venti ore di esplorazione urbana, creatività e comunità. E' quanto propone per il 30 e 31 luglio Explora, il laboratorio gratuito aperto a persone di ogni età.
«Come una tribù nomade attraverseremo paesaggi urbani e naturali in cerca dell’intima connessione tra noi e con il mondo che ogni giorno distrattamente calpestiamo - spiegano gli organizzatori -  Faranno da scenario a questa edizione di Explora l’estremamente concreto aggregato urbano di Narni Scalo, l’antico e poetico borgo di Narni, le strade, la campagna e l’acqua che congiungono questi due poli. Osserveremo insieme. Cammineremo insieme. Ci addormenteremo e ci sveglieremo insieme.

Ci trasformeremo insieme. Tutt’attorno noi, la città, il mondo».

L'iniziativa comincerà sabato 30 luglio alle 17 per concludersi alle 13 di domenica 31. La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione (info e iscrizioni al 339.7434341)

L’esperienza, condotta dall’artista Caterina Moroni (www.caterinamoroni.it) coinvolgerà fino ad un massimo di 15 persone in un tragitto della durata di 20 ore. La prima edizione si è svolta a Terni in collaborazione con associazione Demetra e ha visto la partecipazione di 10 ragazzi  e ragazze tra i 12 e i 17 anni. Iniziativa realizzata con il progetto R.E.T.I. Regione Umbria DD 6845/2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA