«Aiuto pompieri, mi sono scappati
i gatti del vicino»

«Aiuto pompieri, mi sono scappati i gatti del vicino»
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Agosto 2013, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 19:54
CITTA' DI CASTELLO La storia estiva di quelle con il lieto fine. I protagonisti sono due amici - due vicini di casa - e due gatti, che a causa del sole di questi giorni hanno rischiato davvero grosso.

«Vado al mare una settimana, potresti badare ai miei quattro gatti mentre sono via, per favore?». La storia inizia così, con le valige pronte e i ragguagli del caso lasciati al vicino che ha accettato di badare ai quattro micetti. Fila tutto liscio nel corso dei primi tre giorni: le ciotole per il cibo, l’acqua, e le lettiere.

Poi, all’improvviso, due dei quattro gatti spariscono nel nulla. Il buon vicino di casa che s’era offerto di occuparsi di loro inizia a preoccuparsi. Li cerca praticamente ovunque, ma dei due animali non c’è nessuna traccia. Finché, tre giorni dopo, ecco spuntare i visini dei due animali in cima ad un grosso pino. Ed ora come si fa a convincerli a scendere?

L’unica possibilità è chiamare i vigili del fuoco e chiedere aiuto. Arrivano i pompieri, con tanto di autoscala, e decidono di arrampicarsi fino in cima. A questo punto bisogna prendere i due gatti molto spaventati e messi quasi ko dal sole d’estate. L’operazione dura diversi minuti ma alla fine va in porto. I due gatti vengono recuperati e consegnati al buon vicino di casa, che nel frattempo può tirare un bel sospiro di sollievo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA