Caramelle al voltastomaco, l'Adoc:
«Pubblicità inquietante, sequestrate i pacchetti»

Caramelle al voltastomaco, l'Adoc: «Pubblicità inquietante, sequestrate i pacchetti»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 19:56
PERUGIA - Dopo i malori e i ricoveri, con 14 ragazzini portati in ospedale a seguito di dolori di stomaco e intestinali probabilmente collegati al consumo di caramelle dal gusto nauseante vendute in edicola, scende in campo l'associazione consumatori.



«I bambini invogliati da una inquietante pubblicità hanno acquistato da edicole e altri negozi buste di caramelle il cui gusto andava dal vomito al calzino puzzolente e altre nefandezze del genere sfidandoli a trovare la caramella “buona” tra le molteplici caramella dal gusto nauseabondo - dice il presidente Adoc Umbria, Angelo Garofalo -. A parte la condanna, da parte nostra, nell’insegnare ai bambini la sfida dello schifo per una caramella normale ci chiediamo con quale composizione chimica vengono realizzati certi gusti».



Considerato che ci sono bambini «che nel corso della giornata hanno dovuto vomitare più di dieci volte oltre ad attacchi di dissenteria, ci poniamo il problema di capire se sulla base della composizione di questo prodotto ci possano essere ulteriori complicanze oggi non riscontrabili. Per questi motivi Adoc Umbria chiede alle autorità competenti di provvedere al sequestro del prodotto su tutto il territorio Nazionale;

immediate analisi sul prodotto per verificarne la composizione. Adoc si riserva di organizzare una cass action per chiedere eventuali danni alla casa produttrice»
© RIPRODUZIONE RISERVATA