Prove di "Centro"
I cattolici tornano a riunirsi a Todi

Prove di "Centro" I cattolici tornano a riunirsi a Todi
di Luigi Foglietti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Giugno 2013, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 20:16
TODI I cattolici tornano a Todi

La città torna ad essere laboratorio politico, punto di riferimento e di indirizzo a livello nazionale. Lo conferma l’organizzazione nella città di Iacopone di una full immertion di due giorni promossa dall'associazione "Argomenti 2000" e programmata per sabato e domenica prossimi.

Titolo: "Ritrovare il futuro". Quale futuro per la politica in Italia: il contributo del cattolicesimo politico, un sorta di pensatoio che vedrà la presenza di ospiti come Rosy Bindi, Giuseppe Pisanu, Silvia Costa, Renato Balduzzi, Pierpaolo Baretta, Alfredo Bazoli, Lorenzo Dellai, Savino Pezzotta, Pierluigi Castagnetti, Andrea Olivero, Giorgio Tonini, Ernesto Preziosi, e tanti altri. Il summit dei cattolici impegnati in politica quindi ancora a Todi dopo due anni dall'altrettanto importante iniziativa organizzata a febbraio 2011, sempre da Argomenti 2000.

"Ci incontriamo nel segno dell'amicizia politica - spiega il sindaco di Todi Carlo Rossini, che aprirà i lavori presso la Sala delle Bandiere del Palazzo del Vignola, dopo essere stato il promotore dell'iniziativa di due anni fa - uno strumento che consente di raccogliere voci e volti, speranze e attese, sensibilità ed esperienze, competenze ed orientamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA