Assisi, paziente ustionata in ospedale: è gravissima

L'ospedale di Assisi
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Novembre 2019, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 15:55
ASSISI - Una donna di 55 anni è ricoverata in gravissime condizioni al reparto di Rianimazione dell'ospedale di Perugia in seguito alle ustioni riportate nella notte nell'ospedale di Assisi dove era ricoverata. Dai primi accertamenti
dei carabinieri sembra che la donna stesse fumando una sigaretta quando è stata avvolta dalle fiamme. Tra le ipotesi quella che la paziente ricoverata stesse fumando sul terrazzo della camera dove era ricoverata. Ipoesi suffragata dalla nota ufficiale dela Asl.
I sanitari, accorsi appena è scattato l’allarme antincendio, le hanno subito prestato le prime cure, posizionandole sul corpo, secondo quando speigato in una nota dell'ufficio stampa della Asl1, teli di cotone bagnato e mettendole una maschera di ossigeno dopodiché è stata subito trasportata all’ospedale di Perugia in gravissime condizioni. Secondo la Asl 1 secondo una prima ricostruzione dei fatti, mentre fumava la sigaretta un lembo del pigiama avrebbe preso fuoco. Secondo l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera di Perugia la donna è stata ppi trasferita al Centro grandi ustionati del SAnt'Eugenio a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA