Assisi, turista arrabbiato twitta protesta
al sindaco, lui: ti ospito e faccio la guida

L'Avatar del sindaco di Assisi Claudio Ricci
di Federico Fabrizi
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Gennaio 2014, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 10:11
ASSISI - La protesta arrivata via Twitter, sul profilo del sindaco Claudio Ricci. Un turista arrabbiato l’ha messa gi cos: Sono stati scortesi, mi hanno danneggiato. Lui, il sindaco, gli ha risposto: Torna a mie spese, ti far da guida.

Nell’era dei social network, e dei politici che fanno a gara sui social network, il sindaco di Assisi è uno di quelli che rientra nella categoria “smanettoni”. Claudio Ricci firma le proprie note con - nell’ordine - profilo Facebook, Twitter, Youtube, Google+ e a chiudere “Second Life Isola Assisi Avatar Claudio Ricci” (nella foto). Ora, è probabile che il turista di turno non sapesse di avere a che fare con un tipo così. Il visitatore s’è sfogato, lamentando: «Scortesia all'interno di un esercizio pubblico e prezzi troppo alti».



Pronti, via: è partito l’Avatar. Il primo cittadino della città di San Francesco non è tipo che sta con le mani in mano ed ha risposto: «Qui l’ospitalità è sacra, tanti operatori turistici svolgono un lavoro molto positivo e professionale». Il sindaco ha invitato nuovamente ad Assisi il turista arrabbiato: «Come mio ospite personale e viste le circostanze mi offro anche come guida turistica».

«Bisogna ricordare che la città, e il suo territorio sono stati totalmente riqualificati e dotati di nuove infrastrutture - spiega Ricci - servizi di ospitalità e spazi per eventi. Non é applicata la tassa di soggiorno e poi basiliche, chiese e siti francescani (20mila metri quadrati di affreschi) sono ad accesso libero». Ovviamente, il primo cittadino assicura pure che «Sarà svolta, come doveroso, una verifica» sulle proteste del turista scontento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA