Amelia, scuola solidale. Quasi 5mila euro donati al reparto di Pediatria e al comitato Unicef Terni

Amelia, scuola solidale. Quasi 5mila euro donati al reparto di Pediatria e al comitato Unicef Terni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Febbraio 2024, 16:21

AMELIA Mostra mercato della solidarietà. Quasi 5.000 euro donati al reparto di pediatria dell'ospedale e al comitato Unicef Terni. Un progetto promosso dalla direzione didattica Jole Orsini-plesso Maria Chierichini di Amelia che in occasione del Natale ha organizzato un mercatino per la vendita di decorazioni e addobbi realizzati durante i laboratori pomeridiani. 

Parte del ricavato della mostra, quasi 2.500 euro, sarà destinato al reparto di pediatria dell’ospedale di Terni con la donazione di arredi didattici e due divisori mentre 2.400 euro sono destinati al comitato provinciale di Terni dell’Unicef.

L'evento in piazza è stato preceduto da incontri in classe sul tema della solidarietà e l’importanza del donare a chi ha più bisogno.
I bambini hanno approfondito le attività portate avanti da Unicef prima di incontrare il presidente provinciale, Giancarlo Giovannetti.

La consegna dell'assegno è stata fatta nel corso di un evento organizzato dalla dirigente scolastica, Tiziana Lorenzoni e dal presidente del consiglio di circolo Manuele Perotti con la collaborazione di Valentina Fidone dello sportello di
Amelia del Cesvol Umbria. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA