Acquasparta, cantieri nel centro storico. Oltre due milioni di euro per riqualificazione urbana, edilizia e cultura

Acquasparta, cantieri nel centro storico. Oltre due milioni di euro per riqualificazione urbana, edilizia e cultura
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 17:49

ACQUASPARTA Il centro storico si fa bello. Cantieri a corso dei Lincei, corso Umberto Primo e via Stelluti. Via anche al recupero di Palazzo Cesi con il teatro all’aperto, di Casa Biagetti per edilizia residenziale destinata a giovani coppie e la rigenerazione del parco giochi di via Roma.

«La presenza di tanti lavoratori in città - dichiara il Sindaco Giovanni Montani - è veicolo di indotto per gli esercizi pubblici nonché motivo di soddisfazione per tutta l’amministrazione che vede realizzarsi alcuni importanti progetti portati avanti durante questo mandato».

«I soli cantieri pubblici- precisa -  movimentano oltre due milioni di euro di fondi reperiti dal comune grazie alla partecipazione a bandi pubblici.

Un lavoro di competenze e relazioni che alla lunga ha pagato in termini di decoro urbano ma anche, e soprattutto, di rifioritura del tessuto economico all’interno del centro storico».

«Le attività commerciali crescono di giorno in giorno – chiude - abbiamo preso un comune spoglio e con poche attività commerciali all’interno del centro storico. A distanza di cinque anni non c’è più un locale libero per aprire una nuova attività lungo il corso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA