Martins e Morelenbaum aprono la
Stagione del Jazz Club Perugia. Al
Brufani appuntamento il 22 ottobre

Martins e Morelenbaum aprono la Stagione del Jazz Club Perugia. Al Brufani appuntamento il 22 ottobre
di Michele Bellucci
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Ottobre 2021, 20:41

PERUGIA - Il 2021riporta finalmente i concerti del Jazz Club Perugia che dal 22 ottobre riprende la stagione proponendo un programma che andrà avanti fino a inizio dicembre. Sede dei concerti resta l’Hotel Sina Brufani (inizio alle 21.15) per tutti e quattro gli appuntamenti. Protagoniste del primo saranno canzoni e musica dal Brasile, con il raffinato duo da Rio de Janeiro composto dal cantante Fred Martins e dal violoncellista Jaques Morelenbaum, musicista famoso a livello planetario. Martins opera un mix di samba, bossa nova, jazz, blues, rock, flamenco, fado e altro ancora. Morelenbaum è stato spesso associato ai più importanti artisti brasiliani, a cominciare da Tom Jobim con il quale vinse pure un Grammy per il disco Antonio Brasileiro.

Anche quest’anno la stagione rientra tra gli eventi organizzati da Umbria Jazz e rappresenta il trait d’union tra i festival (l’appuntamento di Orvieto è il prossimo, Umbria Jazz Winter si terrà dal 29 dicembre 2 gennaio). Il programma della stagione 2021 si completa con gli eventi del 4 novembre con il trio di Christian Sands, il 15 novembre per ascoltare il quartetto di Peter Bernstein e il 3 dicembre quando a Perugia si esibirà il trio di George Cables con Piero Odorici special guest.

A causa delle disposizioni anti-covid la platea avrà una capienza ridotta e i biglietti, 15 € prevendita inclusa, saranno a breve acquistabili esclusivamente online. La stagione del Jazz Club vanta il sostegno del Comune di Perugia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA