"Un Professore 2", la nuova puntata oggi su Rai 1: trama e anticipazioni della fiction con Alessandro Gassman

Alessandro Gassman veste i panni del prof Dante Balestra, alla prova tra famiglie difficili, amori e nuovi personaggi che riemergono dal passato

"Un Professore 2" torna oggi su Rai 1: trama e anticipazioni della nuova puntata di del 12 dicembre
3 Minuti di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 12:37

"Un Professore 2" torna stasera in tv con due nuovi episodi ricchi di colpi di scena. Dopo la seguitissima fiction "I Bastardi di Pizzofalcone", Alessandro Gassmann torna a vestire i panni del professor Dante Balestra, impegnato nel cercare una sintonia con il figlio Simone e con i suoi giovani studenti. Insieme a lui troviamo Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita Ferro e il giovane Nicolas Maupas, divenuto ormai una star e presente anche in Mare Fuori e Noi Siamo Leggenda.

Ecco cosa vedremo nei due nuovi episodi in onda stasera su Rai 1 alle ore 21.30

Andrea Arru a Le Iene, chi è il giovanissimo attore? Età, vita privata, i genitori, dove lo abbiamo già visto e Instagram

Un Professore, le anticipazioni del 12 dicembre 

In onda stasera su Rai 1 il 7° episodio della fiction, intitolato "Freud: i padri". La puntata si apre con una rivelazione inaspettata: Molosso, interpretato da Pio Stellaccio, svela di essere stato tradito dalla moglie ed è determinato a scoprire la verità fino infondo. Chiede quindi a Mimmo (Domenico Cuomo) di tenere d'occhio la moglie per cercare di scoprire l'identità del suo amante.

Nel frattempo, Luna è convinta di aver scoperto chi è il suo ammiratore segreto: è il misterioso Rayan, crede la ragazza.

Affascinata, Luna decide di baciarlo complicando però la situazione: il bacio scatena infatti la gelosia di Viola. Floriana si trova coinvolta in una discussione con Virginia, madre di Dante e nonna di Simone, riguardo alla complicata situazione medica di Dante. La situazione di Simone prende una piega inaspettata quando, in un momento di vicinanza, fa  Mimmo scopre fatti che potrebbero cambiare il corso degli eventi.

Vanessa Ferrari a Le Iene, chi è la stella della ginnastica italiana? L'annuncio del ritiro dopo Parigi 2024, i premi, gli infortuni e la vita privata

L'episodio che segue - l'ottavo, intitolato "Kierkegaard: che ci faccio qui?" - si apre su Mimmo, che assiste a un atto di violenza nei confronti della moglie di Molosso. Manuel, nel frattempo, dopo essersi confrontato apertamente con Anita decide di approfondire la sua conoscenza con Nicola. Luna fissa un appuntamento con il misterioso ragazzo dei messaggi, ma quello che doveva essere un felice incontro si trasforma in un incubo.

Su un altro fronte, Nicola viene a conoscenza delle difficoltà finanziarie della libreria in cui lavora Anita e le propone il suo aiuto. La donna, però, rifiuta con orgoglio. Nel mentre Dante si impegna nell'offrire ai licelai una lezione di grande rilevanza sulla violenza di genere,  guidando i suoi studenti in una visita davanti a un murale dedicato alle donne vittime di femminicidio. Più tardi, momenti di tenerezza tra Dante e l'ex moglie Floriana prendono una piega inaspettata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA