Stasera in tv, oggi venerdì 29 ottobre su Iris «Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan»: curiosità e trama del film con Clint Eastwood

Stasera in tv, oggi venerdì 29 ottobre su Iris «Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan»: curiosità e trama del film con Clint Eastwood
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Ottobre 2021, 14:35 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 02:05

Stasera in tv, venerdì 29 ottobre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan» del 1973. Ottavo lungometraggio diretto dal regista e insegnante statunitense Ted Post. Tra i protagonisti Hal Holbrook, Clint Eastwood e Mitchell Ryan.

La pellicola è il seguito di «Callaghan, il caso Scorpio è tuo».

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

L'Ispettore Callaghan, interpretato da Clint Eastwood, per i suoi modi diretti e violenti è malvisto da colleghi e superiori ma intuisce che dietro l'assassinio di un sindacalista si nasconde una lotta politica che coinvolge anche degli agenti di polizia.

Callaghan decide di risolvere personalmente l'intricato caso.

Elena Sofia Ricci: «Tanti lavoratori sono in difficoltà, lo spettacolo deve ricominciare»

Curiosità

La sceneggiatura dell'episodio è affidata agli sceneggiatori John Milius (noto per «Apocalypse Now») e Michael Cimino (il regista de «Il cacciatore»). Negli Stati Uniti il film incassò quasi 45 milioni di dollari, facendo meglio del primo film della serie e piazzandosi al sesto posto tra i film con il maggior incasso del 1973.

Myrtha Merlino: «Marco Tardelli 48 ore dopo il nostro primo bacio si è trasferito a Roma»

© RIPRODUZIONE RISERVATA