Stasera in tv, oggi domenica 21 novembre su Italia 1 «Jurassic World»: curiosità e trama del film con Chris Pratt

Stasera in tv, oggi domenica 21 novembre su Italia 1 «Jurassic World»: curiosità e trama del film con Chris Pratt
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Novembre 2021, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 13:32

Stasera in tv, domenica 21 novembre, andrà in onda su Italia 1 alle 21:20 il film «Jurassic World» del 2015. Terzo lungometraggio diretto dal regista statunitense Colin Trevorrow. Tra i protagonisti Omar Sy, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Sono trascorsi ventidue anni dagli eventi narrati nel film originale campione di incassi nel '93.

Ora l'isola Nublar, al largo del Guatemala, ospita un parco tematico dedicato ai dinosauri perfettamente funzionante, ambizioso e fantastico per come il magnate statunitense John Hammond a suo tempo lo aveva progettato. Ma dopo 10 anni di attività i visitatori sono in calo e la notorietà del parco inizia a diminuire. Per rilanciare il progetto e suscitare nuovo interesse nei visitatori, i proprietari del Parco decidono di realizzare una nuova attrazione che non tarda a ritorcersi orribilmente contro i suoi creatori.

Curiosità

In origine l'uscita di «Jurassic World» era prevista  per l'estate del 2005, ma rimase in sviluppo per oltre un decennio a causa delle numerose revisioni della sceneggiatura. Sarebbe poi dovuto uscire definitivamente nelle sale il 4 giugno 2014, ma la sua uscita è stata rimandata all'anno seguente.

Distribuito in Italia a partire dall'11 giugno 2015, mentre negli Stati Uniti dal 12 giugno, la pellicola nei primi tre giorni di programmazione ha incassato globalmente 511 milioni di dollari. Gli incassi salgono a oltre 1 miliardo di dollari, classificandosi terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA