Stasera in tv, oggi lunedì 8 novembre su Cielo «Buon compleanno Mr. Grape»: curiosità e trama del film con Johnny Depp

Stasera in tv, oggi lunedì 8 novembre su Cielo «Buon compleanno Mr. Grape»: curiosità e trama del film con Johnny Depp
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Novembre 2021, 14:23

Stasera in tv, lunedì 8 novembre, andrà in onda su Cielo alle 21:15 il film «Buon compleanno Mr. Grape» del 1994. Nono lungometraggio del regista svedese Lasse Hallström. Tra i protagonisti Leonardo DiCaprio, Johnny Depp e Juiette Lewis.

Sanremo 2022, indiscrezione: «Fiorello non ci sarà». Il silenzio social di Rosario

La trama

Gilbert Grape, interpretato da Johnny Depp, vive nella sperduta Endora. Suo padre è morto suicida. Sua madre è affetta da una gravissima forma di bulimia e vive, letteralmente, sul divano di casa. Gilbert lavora nella drogheria locale e deve anche curarsi di Arnie, interpretato da Leonardo DiCaprio, il suo fratellino, ormai adolescente, affetto da autismo. Un giorno in città arriva la dolce Betty, interpretata da Juliette Lewis. Lei e la nonna hanno avuto un problema con la macchina e devono soggiornare a Endora qualche giorno in attesa che il veicolo sia riparato. Betty e Gilbert si incontrano e si innamorano.

Curiosità

La foto della signora Grape da giovane è veramente una foto di Darlene Cates da ragazza. Nell'episodio «Immalgrado Steve» della serie American Dad! c'è un riferimento alla storia, vissuta da due scoiattoli.

La pellicola è stata girata in Texas, dal 2 novembre 1992 al 26 gennaio 1993.

Striscia la Notizia, «razzista»? Il Gabibbo mostra un video contro Tommaso Zorzi: «Vergognati. Ecco chi sei davvero»

© RIPRODUZIONE RISERVATA