L'Eredità, Massimo Cannoletta: chi è il campione dalla laurea in Scienze Politiche ai podcast

L'Eredità, chi è Massimo Cannoletta: il campione che ha già vinto 130mila euro
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2020, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 20:14

Massimo Cannoletta da tre settimane è campione all'Eredità. Leccese, inanella record su record: arrivato nove volte fino alla ghigliottina, ha vinto 130mila euro. Ma chi è Massimo Cannoletta? In passato ha lavorato come direttore di crociera per una nota azienda, oggi invece fa il divulgatore in ambito storico e artistico. 

L'Eredità, la domanda "equivoca" imbarazza la concorrente di Flavio Insinna. «È una bestemmia?»

L'Eredità, gaffe della concorrente. Flavio Insinna allibito: «Non l'ha detto veramente»

Il profilo

Massimo è nato a Lecce, ha 46 anni ed è laureato in Scienze politiche.

Da diversi anni fa il conferenziere e divulgatore in campo storico-artistico, lavoro che lo tiene lontano dalla Puglia e dall'Italia per la maggior parte del tempo. Ha compiuto due volte il giro del mondo a bordo di una nave da crociera con il compito di illustrare ai passeggeri i luoghi che avrebbero visitato. Parla inglese, spagnolo, francese, tedesco e prossimamente vorrebbe imparare la LIS, la lingua dei segni. Si definisce un accumulatore seriale di libri e riviste di storia. La sua passione per la divulgazione culturale, l'ha portato a realizzare una serie di podcast divulgativi dal titolo »Massimo 20«, con chiaro riferimento alla durata del contenuto che non supera appunto i 20 minuti.

Il percorso su Rai1

Nella puntata de L'Eredità andata in onda ieri, lunedì 23 novembre, su Rai1, il nuovo campione Massimo Cannoletta ha dimostrato le sue qualità dando tutte le risposte giuste alle nove domande del Triello, il duello a tre. Un'impresa finora mai riuscita quest'anno, che conferma la bravura del concorrente pugliese. Cannoletta è, infatti, presente nel programma già da 21 puntate, e ha giocato per ben 14 volte alla Ghigliottina, vincendo in due occasioni. Per le qualità dimostrate sembra avviato a imporsi come uno dei campioni più forti e più longevi nella storia de L'Eredità. Massimo Cannoletta ha fatto la sua prima apparizione in questa stagione del game show di Rai1 prodotto da Banijay Italia e condotto da Flavio Insinna lo scorso 3 novembre. Per Cannoletta questa non è la prima esperienza a L'Eredità, vi aveva già partecipato, senza fortuna, nel 2005. Non sapendo ancora quando tornerà a lavorare, a causa della pandemia da Covid-19, ha voluto riprovare, e a proposito di questa nuova avventura ha affermato: »L'Eredità è capitata proprio nel momento giusto«.

© RIPRODUZIONE RISERVATA