Doc - Nelle tue mani, stasera su Rai 1 la nuova puntata: anticipazioni, cast e trama della fiction con Luca Argentero

Torna stasera l'appuntamento con la fiction ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, medico che a seguito di un incidente perse la memoria

Doc - Nelle tue mani, stasera su Rai 1 la nuova puntata: anticipazioni, cast e trama della fiction con Luca Argentero
3 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2024, 10:30

Torna stasera su Rai 1 "Doc - Nelle tue mani", la fiction ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, medico che a seguito di un incidente perse la memoria. Amatissima dal pubblico, la serie tv con Luca Argentero e Matilde Gioli è arrivata alla terza stagione, tra colpi di scena e l'ingresso di nuovi personaggi. In onda stasera l'undicesimo e il dodicesimo episodio.

Grande Fratello, pagelle: Federico e il misterioso nonno (4), Beatrice versione Pierrot (5), Simona Tagli effetto tisana di Angela dei Ricchi e Poveri (7)

La fiction

Affrontare un passato diverso da quello che gli hanno raccontato: è la sfida più difficile quella che attende il dottor Franti nella terza, attesissima stagione di "Doc - Nelle tue mani", in onda da giovedì 11 gennaio 2024 in prima serata su Rai 1, per un totale di otto appuntamenti.

Una produzione Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei con la regia di Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto, interpretata da Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Marco Rossetti, Laura Cravedi, Giacomo Giorgio, Elisa Wong, Elisa Di Eusanio, Giovanni Scifoni, Aurora Peres, Diego Ribon. Soggetto di serie di Francesco Arlanch e Viola Rispoli. Se nella prima stagione, Doc (Luca Argentero) ha scoperto che il presente è diverso da quello che credeva e nella seconda ha lottato contro la pandemia per proteggere il suo futuro e quello dei suoi cari, nella terza stagione sarà raccontata la sfida più dura per Andrea Fanti: fare i conti con un passato diverso da quello che gli hanno raccontato. Per poi ricominciare dall'unica cosa essenziale: curare i pazienti per curare sé stesso. 

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Grande Fratello crolla ma vince (un grande bah), il doc su Sanremo non fa cantare, Chi l'ha visto? garanzia

Le anticipazioni

Negli episodi di stasera, l'undicesimo e il dodicesimo, chiamati rispettivamente "Lontani" e "La scossa", manca sempre meno alla scadenza per presentare la ricerca, ma Giulia sembra avere la testa da tutt'altra parte. Anche Doc fatica a gestire i mille impegni: c'è la riunione con i finanziatori e poi c'è Carolina, in città per qualche giorno.

Il cast

Moltissimi gli attori che hanno preso parte alla serie. Tra questi, anche volti nuovi, non presenti nelle prime due stagioni della fiction:

  • Luca Argentero è Andrea Fanti;
  • Matilde Gioli è Giulia Giordano;
  • Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvegna;
  • Sara Lazzaro è Agnese Tiberi;
  • Marco Rossetti è Damiano Cesconi;
  • Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi;
  • Giacomo Giorgio è Federico Lentini;
  • Laura Cravedi è Martina Carelli;
  • Elisa Wong è Lin Wang;
  • Giovanni Scifoni è Enrico Sandri;
  • Aurora Peres è Barbara;
  • Diego Ribon è Alberto Bramante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA