Parallelamente alla formazione in aula, Tim renderà disponibili contenuti multimediali attraverso la piattaforma scuoladigitale.
tim.it. Lo scopo è di rendere accessibile a chiunque i contenuti didattici che l'iniziativa intende veicolare. Il portale si rivolgerà, quindi, sia a chi avrà partecipato alle lezioni in aula, offrendo ulteriori spunti di approfondimento, sia a tutti i potenziali ragazzi interessati, alle loro famiglie e ai docenti: 9 video-lezioni, "card didattiche" (schede stampabili a casa o consultabili su Pc, tablet e smartphone, con attività pratiche) e un'area commenti moderata. A conclusione del progetto sarà lanciato il contest online "Share the code", aperto a tutti gli studenti in target con l'obiettivo di raccogliere prototipi realizzati con le competenze acquisite. "ScuolaDigitaleTim" è stata avviata nel 2016 e si è rivolta inizialmente ai docenti della scuola di ogni ordine e grado con l'obiettivo di avvicinarli agli strumenti digitali. Nella prima edizione l'iniziativa ha coinvolto 4.500 insegnanti con oltre 200 incontri realizzati su tutto il territorio nazionale. Il progetto è realizzato con la collaborazione di Codemotion.
© RIPRODUZIONE RISERVATA