Wimbledon, Kerber eliminata dalla Muguruza, Halep ai quarti: il n 1 nel ranking si avvicina

Wimbledon, Kerber eliminata dalla Muguruza, Halep ai quarti: il n 1 nel ranking si avvicina
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Luglio 2017, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 18:17
Simona Halep vede il n.1 del ranking mondiale. La tennista romena si è qualificata per i quarti di finale del torneo di Wimbledon battendo 7-6 6-2 la bielorussa Viktoria Azarenka e in caso di successo domani contro la britannica Johanna Konta (vincitrice 7-6 4-6 6-4 sulla francese Caroline Garcia) spodesterebbe la tedesca Angelique Kerber, sconfitta oggi dalla spagnola Garbine Muguruza. Ultima giocatrice a qualificarsi per i quarti di finale è stata la statunitense CoCo Vandeweghe che ha battuto 7-6 6-4 la danese Caroline Wozniacki.

La campionessa del Roland Garros Jelena Ostapenko si qualifica ai quarti di finale di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England lawn tennis and crocquet club. La lettone, numero 13 del mondo e del seeding, ha sconfitto l'ucraina Elina Svitolina, numero 5 del ranking Wta e quarta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 7-6 (8-6) in un'ora e 43 minuti. Avanza ai quarti anche la russa Svetlana Kuznetsova, numero 8 del mondo e 7 del tabellone, che ha battuto la polacca Agnieszka Radwanska, numero 10 Wta e 9 del seeding, per 6-2, 6-4 in un'ora e 29 minuti di gioco.

Finisce agli ottavi di finale l'avventura della numero 1 del mondo Angelique Kerber a Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England lawn tennis and crocquet club.
La tedesca è stata sconfitta dalla spagnola Garbine Muguruza, numero 15 del ranking Wta e 14 del seeding, con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4 in due ore e 18 minuti. Avanza ai quarti la cinque volte vincitrice ai 'Championships' Venus Williams. La 37enne statunitense, numero 11 del mondo e 10 decima testa di serie, ha battuto la croata Ana Konjuh, numero 29 Wta e 27 del tabellone, per 6-3, 6-2 in poco più di un'ora di gioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA