Sinner vola ai quarti di finale di Wimbledon, battuto Galan in tre set: ora la sfida con Safiullin

L'altoatesino ha passato il punto con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-3

Sinner vola ai quarti di finale di Wimbledon, battuto Galan in tre set: ora la sfida con Safiullin
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Luglio 2023, 18:50 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 09:05

Jannik Sinner vola ai quarti di finale di Wimbledon. Il tennista altoatesino ha battuto abbastanza agilmente il colombiano Galan in tre set con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-3. Eguagliato il miglior risultato in uno slam per l'italiano, che in carriera è arrivato ai quarti di finale di tutti i grandi tornei ma non è mai riuscito ad accedere alle semifinali. L'anno scorso sull'erba inglese si arrese a Novak Djokovic, poi trionfatore finale, quest'anno invece avrà una ghiotta occasione per qualificarsi alle semifinali. Sinner affronterà infatti il russo Roman Safiullin, numero 92 del mondo e alla prima presenza a Wimbledon, che a sorpresa ha battuto Denis Shapovalov, ma intanto può già festeggiare un record: mai nessun italiano era riuscito a raggiungere i quarti di finale per più di una volta.

 

La partita

Il set più duro per Jannik è stato il primo, quando nessuno dei due ha ceduto il servizio dell'avversario e con Sinner che sciupa sei palle break. Il tie break si apre con un clamoroso errore dell'arbitro a favore di Galan, ma Sinner è stato bravo, dopo qualche protesta, a non perdere la testa, e portare a casa il set 7-6.

Il secondo parziale si è invece aperto con il colombiano che ruba subito la battuta e resiste al tentativo di controbreak di Sinner, che sciupa ancora quattro palle break.

L'altoatesino però reagisce con rabbia e veemenza, prima ristabilendo la parità e poi allungando fino al definitivo 6-4. Nel terzo set Jannik non ha fatica a imporre il proprio ritmo allo sconsolato avversario, che subisce subito un break e si arrende 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA