Infine il regolamento tecnico e sportivo che dovrà garantire più occasioni di sorpasso ma anche di equilibrio in gara: restando fermo il ruolo della tecnologia ingegneristica si dovrà comunque essere predominante l'abilità del pilota.
Le monoposto sono e resteranno diversificate tra loro mantenendo differenze legate all'aerodinamica, sospensioni e performance delle power unit. Comunque, tutto quello che non è rilevante per i tifosi deve essere standardizzato. Per concludere la 'governancè che dovrà essere semplificata. «La Formula 1 è uno sport ricco di storia. Vogliamo preservare, proteggere e valorizzare questa storia sprigionando il potenziale presente in F1, mettendo i fan al centro di uno sport più competitivo e più eccitante -spiega Chase Carey, presidente e Ceo della F1-. Siamo guidati da un unico desiderio, creare il marchio sportivo leader a livello mondiale. gli appassionati al centro, il successo commerciale, redditività per i team e innovazione tecnologica saranno il cuore del progetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA