Lazio, doppio colpo grosso il tecnico Pioli
insiste per avere sia De Vrij che Astori

Lazio, doppio colpo grosso il tecnico Pioli insiste per avere sia De Vrij che Astori
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Luglio 2014, 00:52 - Ultimo aggiornamento: 11:02
Una telenovela che sta per finire. Astori-de Vrij, il doppio colpo in difesa. Sempre loro. O dentro o fuori. Sono giorni importanti, soprattutto sul giocatore del Feyenoord. L'ingaggio dei due centrali chiuderebbe il mercato in entrata. Pioli li attende entrambi. Il cagliaritano già la prossima settimana ad Auronzo, l'olandese entro ferragosto. La società ci crede, sta facendo di tutto per accontentare il tecnico ma anche i tifosi che, dopo le parole del ds laziale, adesso sperano di vederli con la maglia della Lazio. Gli ostacoli però ci sono. Lotito è determinato e spinge per chiudere.



SULLA STRADA DI ROTTERDAM

Mondiale è quasi terminato ma i contatti con Stefan de Vrij e con il suo entourage sono frequenti. L'ingresso del Manchester United, del Liverpool o l'ultimo dell'Everton hanno dato qualche grattacapo in più, ma non preoccupano in modo serio. La Seg, l'agenzia che cura gli interessi del difensore, anche ieri ha dato ampie garanzie alla Lazio, assicurando che l'intenzione del giocatore, nonostante le tantissime offerte arrivate, è ancora quella di venire in Italia. I manager, insomma, spingono per approdare a Formello, tanto che de Vrij potrebbe anche minacciare il suo club di restare e liberarsi il prossimo anno a zero. L'imperativo è trovare a breve un accordo che soddisfi il Feyenoord. Lotito e Tare si sono attivati, tanto che la prossima settimana una delegazione biancoceleste potrebbe andare a Rotterdam. Gli olandesi, grazie pure alle prestazioni del loro giocatore in Brasile, adesso chiedono più soldi. La Lazio dai cinque milioni iniziali è disposta ad arrivare a 7 più un milione e mezzo di bonus, ma non certo ai dodici chiesti dal Feyenoord.



BRACCIO DI FERRO

Situazione non diversa per Astori. Il Cagliari non molla, ma il centrale insiste per essere ceduto. Oggi Lotito incontrerà Vigorelli, agente del calciatore, per definire la strategia finale. Il presidente laziale, anche per motivi legati alla situazione in Figc, non vuole andare incontro a una lite con Giulini. Il patron biancoceleste, forte della volontà di Astori di approdare alla Lazio, sta usando la diplomazia e chiederà al suo collega sardo un incontro a metà della prossima settimana per chiudere l'operazione. Il timore è che si possano inserire altre società oltre all'Inter che sul centrale difensivo non vuole creare problemi a Lotito.



ATTESA PER CANDREVA

Sullo sfondo c'è il rinnovo di Antonio Candreva. La Lazio ha garantito al giocatore un sostanzioso ritocco dell'ingaggio e nei prossimi giorni a Villa San Sebastiano potrebbe esserci la svolta tanto attesa. Il manager e la società dovrebbero incontrarsi e sistemare la situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA