La Juventus stringe per Sensi, Mancini vuole Eder a tutti i costi. Cerci si avvicina al Genoa, Pizarro nome caldo per la Samp

La Juventus stringe per Sensi, Mancini vuole Eder a tutti i costi. Cerci si avvicina al Genoa, Pizarro nome caldo per la Samp
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2016, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 17:02
La conferma è arrivata ieri notte, all'emittente argentina 'Radio Rivadania' direttamente dal padre di Calleri, Guillerme: «Jony giocherà nel Bologna e a giugno potrebbe andare all'Inter». L'operazione, di circa 10-12 milioni complessivi, è orchestrata da un fondo di investimento che ha curato il passaggio dell'attaccante al Deportivo Maldonado. Ma l'affare si tinge di giallo perché la società rossoblù, poco dopo, ha smentito le affermazioni del papà del giocatore. 

SENSI, LA JUVE STRINGE
Dopo gli incontri di ieri, oggi sono in programma nuovi colloqui tra la Juve e il Sassuolo per il giovane Sensi. Le parti, che hanno rinnovato la loro sinergia per il tesseramento del centrocampista classe '95, cercheranno di limare le ultime differenze economiche e i bonus con il Cesena (si dovrebbe chiudere a circa 6 milioni). Alla finestra restano Palermo, Inter e Milan. Al momento, però, i rosanero sono ancora fermi alla prima proposta di 4 milioni.

CERCI SI AVVICINA AL GENOA, MAKSIMOVIC-NAPOLI: L'OPERAZIONE PROSEGUE
Alessio Cerci, scottato dalla rottura con i suoi tifosi e dalla sua conseguente fuga dai social, si sta avvicinando sempre di più al Genoa. Il patron Preziosi è in costante pressing per avere l'ultimo sì del giocatore e l'ok dell'Atletico Madrid. Caldissimo anche l'asse Napoli-Torino per la trattativa Maksimovic: sul tavolo delle parti una cifra sui circa 20 milioni complessivi (la prima richiesta dei granata è di 25 milioni). Per sbloccare l'operazione, serve anche un sostituto valido per Cairo: Ranocchia è, al momento, solo un'idea.

PIZARRO, NOME CALDO PER LA SAMP. EDER, MANCINI NON MOLLA LA PRESA
La Sampdoria e Montella valutano e studiano Pizarro. L'idea in casa doriana è nata per il rapporto e l'amicizia tra il tecnico doriano e il giocatore cileno, ora in forza alla squadra del suo Paese, Wanderers. Tra i giocatori più corteggiati del tecnico Napoli oltre a Sorino, figura sempre Eder. L'entourage dell'attaccante ha avuto dei nuovi colloqui con l'Inter, che già la scorsa estate lo aveva a lungo lusingato. Intanto è ufficiale il rinnovo di Palacio fino al 2017.

TALENTI URUGUAIANI NEL MIRINO DELLE ITALIANE
Due giovani talenti uruguaiani, il centrocampista del Danubio Gaston Faber e Alex Silva, terzino destro del Montevideo sono sul taccuino di diverse società italiane. Il mediano piace al Chievo, Bologna e Torino mentre sull'esterno, extracomunitario, vigila il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA