Calleri, si complica il passaggio al Bologna. Fiorentina su Tino Costa, il Palermo esonera Ballardini, spazio a Viviani e Schelotto

Calleri, si complica il passaggio al Bologna. Fiorentina su Tino Costa, il Palermo esonera Ballardini, spazio a Viviani e Schelotto
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 18:26
Si arricchisce di una nuova puntata l'intrigo Calleri. L'operazione, ad un passo dalla conclusione due giorni fa con il Bologna e la supervisione dell'Inter, è ora in stand-by: manca l'accordo definitivo con i felsinei, ieri notte perplessi nel blindare l'affare impostato da tempo. La scadenza fissata dal padre dell'attaccante argentino, Guillerme, per chiudere la vicenda in un senso o nell'altro, era proprio il 10 gennaio. Si aprono quindi nuovi scenari e non sono esclusi colpi di scena o ritorni di fiamma. Il Brighton e alcune società brasiliane hanno fatto un nuovo rilancio: l'obiettivo principale è convincere presto il 22enne, che in queste intense e complicate settimane non ha mai nascosto il desiderio di vestire la maglia di una squadra italiana. Il ds Corvino continua nel frattempo a lavorare per Sergio Floccari: con l'attaccante del Sassuolo c'è un'intesa per un anno e mezzo di contratto, ma manca il via libera di Squinzi. La società neroverde chiede il pagamento del cartellino del giocatore.

SENSI-JUVE, A BREVE LA DEFINIZIONE DELL'AFFARE
Sono attese delle novità importanti sul fronte Sensi. L'affare tra la Juventus, Cesena e Sassuolo, è stato virtualmente concluso nei giorni scorsi sulla base di 5,5 milioni di euro: tranne clamorosi colpi di scena, il centrocampista classe '95 dovrebbe rimanere con la sua attuale squadra fino a giugno per poi vestire la maglia dei neroverdi direttamente a giugno.

TINO COSTA-FIORENTINA, CI SIAMO
Dopo l'infortunio di Badelj, la Fiorentina ha deciso ieri notte di virare con decisione su Tino Costa, centrocampista ora al Genoa ma di proprietà dello Spartak Mosca. L'operazione, nonostante le perplessità dell'ambiente sulle condizioni fisiche dell'argentino, è vicina alla conclusione: già nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio. Per martedì-mercoledì è attesa, invece, la risposta del Benfica per Lisandro Lopez, primo ma quanto mai complicato obiettivo della difesa viola: il giocatore ha ribadito il suo sì, ma il club portoghese continua a fare resistenza perché alle prese con l'infortunio di Luisao. Inevitabile continuare a sondare le alternative.

QUAGLIARELLA, OFFERTE ANCHE ALL'ESTERO La rottura tra Quaglierella è l'ambiente Torino ha scatenato l'interesse di diverse società. Il primo club a chiedere informazioni è stata l'Udinese, seguita da altre società straniere ed italiane.

CAOS PALERMO, BALLARDINI ESONERATO
Sono Fabio Viviani e Gulliermo Barros Schelotto sono i nuovi tecnici del Palermo. L'ufficialità è stata data dal presidente Maurizio Zamparini, in collegamento Skype durante una conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera. Il tecnico Davide Ballardini è stato esonerato dopo la vittoria contro il Verona di ieri.
Schelotto, allenatore ed ex giocatore argentino, sarà affiancato da Viviani che andrà in panchina nella prossima partita.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA