Roma, l'ultima giornata giallorossa di Garcia, la squadra a Spalletti. Pallotta «Era ora di cambiare»

Roma, l'ultima giornata giallorossa di Garcia, la squadra a Spalletti. Pallotta «Era ora di cambiare»
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Gennaio 2016, 01:39 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 10:41

Tramite un comunicato diffuso in mattinata dalla Roma, la società giallorossa ha annunciato «di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux».

«A nome mio e di tutta l’AS Roma – ha dichiarato il presidente James Pallottadesidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare».

 


Garcia era stato ingaggiato nel giugno 2013, proveniente dal Lilla, e aveva un contratto che lo legava al club giallorosso fino al 2018. L'allenatore francese attualmente si trova all'interno del centro sportivo di Trigoria, dove stanno arrivando anche i giocatori giallorossi per il previsto allenamento pomeridiano.

L’allenamento di oggi è stato diretto da Alberto De Rossi, tecnico della Primavera. 


GARCIA LASCIA TRIGORIA
Nel tardo pomeriggio, intorno alle 17.30, il tecnico francese fresco di esonero ha lasciato Trigoria. Dopo una lunga giornata a salutare amici e colleghi, Garcia è uscito passando dal cancello principale del centro sportivo salutando con un gesto i pochi tifosi presenti senza fermarsi.


Luciano Spalletti intanto è atterrato ieri a Miami alle 18.44 (orario negli States) con un volo proveniente da Parigi, per incontrare il presidente Pallotta e firmare il contratto che lo legherà alla Roma per la seconda volta in carriera. Ieri notte è stato raggiunto l'accordo con il tecnico toscano che già da giovedì allenerà la squadra e sarà in panchina contro il Verona. L’avventura di Rudi Garcia, quindi, dopo due anni e mezzo è arrivata al capolinea; il francese a breve sarà esonerato per permettere all’allenatore di Certaldo di prendere in mano le redini della squadra.

L’ARRIVO A MIAMI
I tifosi della Roma in Florida non hanno perso l’occasione di andare al Miami International Airport per incontrare il futuro tecnico giallorosso: giacca, maglietta e pantaloni neri con una borsa marrone a tracolla, era atteso dal dg Mauro Baldissoni. I due si sono diretti verso un'auto nera messa a disposizione dal presidente per andare verso gli uffici di Pallotta. Ma prima si sono concessi anche qualche selfie con un giovane tifoso giallorosso, Lorenzo, che ha documentato il tutto sul suo profilo Twitter (@LoriB_16).

© RIPRODUZIONE RISERVATA