Probabili formazioni Lazio-Cagliari: Luis Alberto c'è, test per Marusic e Correa

Probabili formazioni Lazio-Cagliari: Luis Alberto c'è, test per Marusic e Correa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2020, 06:00
Lazio. Si rialza subito, Luis Alberto, ieri era già scattante nelle prove a centrocampo con Milinkovic e Parolo. Un’autentica resurrezione a Formello, visto che Inzaghi testa addirittura i lungodegenti Marusic e Correa (con un tutore) nell’undici che potrebbe affrontare stasera il Cagliari all’Olimpico. Rimangono comunque forti dubbi sul loro impiego: è in ballottaggio con Lazzari a destra, il montenegrino, a sinistra Jony torna al suo posto. Anche perché la sorpresa dello Stadium, Djavan Anderson, è assente nell’ultimo allenamento.

RIENTRI
Caicedo non è andato bene nemmeno a Torino, troppo lento e macchinoso, ma sarebbe un rischio ributtare Correa subito in attacco. Inzaghi ci pensa, ma oggi farà ulteriori valutazioni del caso. Al fianco d’Immobile rimane comunque ancora favorito Felipao. In difesa rientra dalle tre giornate di squalifica Patric e prende immediatamente a destra il posto di Bastos. Al centro Luiz Felipe in cerca di riscatto dopo il terribile errore dello Stadium, con Acerbi traslocato ancora a sinistra per non far sentire l’assenza di Radu. Non ci sarà ancora il pubblico all’Olimpico, ma il responsabile marketing Canigiani è speranzoso: «Contiamo di riavere i tifosi all’inizio del prossimo campionato, intanto stiamo preparando dei voucher per il rimborso del vecchio abbonamento. Presenteremo una delle nuove maglie a breve, nel mese d’agosto».

Tante assenze e scelte quasi obbligate per il Cagliari di Zenga, che ritrova Pedro e Simeone titolari mentre in difesa porta avanti il ballottaggio tra Ceppitelli e Klavan, con il primo leggermente favorito sul secondo. 


PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Patric; Lazzari, Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo, Lukaku; Caicedo, Immobile.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Klavan, Carboni; Mattiello, Nandez, Birsa, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA