Lazio, Lotito sul sergente israeliano Soliani: «Commosso da lui, quando tornerà lo accoglieremo». Immobile e Luis Alberto: «Sarà un onore conoscerti»

Le dichiarazioni del presidente Lotito dopo le parole del giovane sergente, tifoso della Lazio

Lazio, Lotito sul sergente israeliano Soliani: «Commosso da lui. Sarà un onore accoglierlo quando tornerà»
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Ottobre 2023, 13:54 - Ultimo aggiornamento: 17:44

Il sergente Mayer Soliani, originario di Roma e attualmente in servizio in Israele, hanno colpito nel segno. Intervenuto ai microfoni della Rai, il giovane ha raccontato il suo impegno e le emozioni che ha suscitato a tutta la sua famiglia divisa tra Israele e l’Italia. Dopo aver descritto il suo stato d’animo e alcune dinamiche direttamente dal luogo del conflitto ha poi svelato il suo amore per la Lazio: «Vengo tutti gli anni per vederla e mi sono fatto anche tante trasferte. Se la situazione si calma tra due mesi sarà a Madrid, ma qui ci hanno detto di prepararci per un periodo lungo».

Lazio, Immobile punta il Sassuolo. Sarri con il dubbio Zaccagni, si ferma Cataldi

Lotito commosso dal sergente israeliano Soliani

Una dichiarazione che ha suscitato l’emozione del presidente Lotito: «Ho guardato e riguardato quel video molte volte, l'ho persino condiviso qui in Parlamento. Sono rimasto colpito e commosso. Come è possibile non farsi toccare da un giovane così coraggioso che lascia l'Italia per difendere la sua patria, Israele?». Il presidente si è anche tolto qualche sassolino dopo i tanti accostamenti all’antisemitismo fatti in passato sulla tifoseria biancoceleste invitando infine Soliani allo stadio: «Il giovane sergente è di religione ebraica, dimostrando ancora una volta che la S.S. Lazio – ha detto a Notizie.com – è un portavoce dei diritti umani, del rispetto per ogni individuo, indipendentemente da qualsiasi differenza. Sarà un grande onore accoglierlo quando tornerà».

I messaggi di Immobile e Luis Alberto

Anche il capitano biancoceleste Ciro Immobile ha voluto lanciare un messaggio a Soliani: «Caro Mayer, spero che finisca presto tutto questo.

Sei un vero eroe e quando sarà finito sarà un onore per me conoscerti».

Anche Luis Alberto ha dedicato un pensiero al giovane sergente sul proprio profilo Instagram, invitandolo presto a Formello: «Ciao Mayer, spero che tutto vada per il meglio. Non solo ti mando un saluto, ma anche un grande abbraccio e ti aspetto presto qui alla Lazio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA