​Lazio, è Marchetti la chiave per arrivare a Isla: il cileno è uno dei nomi richiesti da Bielsa

Lazio, è Marchetti la chiave per arrivare a Isla: il cileno è uno dei nomi richiesti da Bielsa
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2016, 21:13 - Ultimo aggiornamento: 21:29
Per vedere la nuova Lazio, guidata da Marcelo Bielsa, bisognerà attendere ancora un po’. Il presidente Lotito sta lavorando a fari spenti per assicurare al prossimo tecnico una rosa forte e competitiva. L’ex c.t. dell’Argentina cercherà di attuare una vera e propria “revolucion” nel centro sportivo di Formello, ma per farlo avrebbe chiesto al numero uno biancoceleste l’acquisto di alcuni giocatori, ritenuti fondamentali per la riuscita del suo progetto.

Uno di questi è Mauricio Isla. Il terzino di proprietà della Juventus, che ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Olympique Marsiglia, è considerato, infatti, uno dei “fedelissimi” del “Loco”. Calciatore duttile e dinamico, il cileno classe 1984 agisce sulla fascia destra, potendo giocare sia in una difesa a quattro che come quinto centrocampista. Isla è molto stimato in terra transaplina, tanto che l’OM vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo, considerando che il suo contratto scadrà nel 2017. La Lazio avrebbe già fatto dei sondaggi, riscontrando il gradimento del giocatore per un eventuale trasferimento nella Capitale. La Juventus lo valuta poco meno di 5 milioni di euro, la società biancoceleste non ha ancora inoltrato un’offerta, ma Lotito sarebbe pronto a stupire tutti.

Non è escluso, infatti, che presidente della Lazio possa inserire in una possibile trattativa con i bianconeri il cartellino di Federico Marchetti. Il terzo portiere della Nazionale piace molto dalle parti di Torino e, concluso l’Europeo, dovrà chiarire il suo futuro con i vertici capitolini. Il contratto rinnovato lo scorso gennaio fino al 2018, dunque, potrebbe non bastare per trattarlo a Roma, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA