L'Europa stronca la Juve: «Che fallimento, Ronaldo un fiasco». E il titolo in borsa crolla

L'Europa stronca la Juve: «Che fallimento, Ronaldo un fisco». E il titolo in borsa crolla
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Marzo 2021, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 12:10

L'eliminazione della Juventus ieri sera contro il Porto ha catturato ovviamente grande spazio su tutta la stampa sportiva europea. Più duri di tutti i francesi de "L'Équipe", che danno 4 in pagella a Ronaldo e lo definiscono «fiasco». In Spagna "As" titola: «Ancora fuori agli ottavi, fallimento Juventus». Il quotidiano sottolinea come i portoghesi fossero "sulla carta" una squadra di seconda fascia ma che si è dimostrata «molto cinica e ben organizzata» nel riuscire a strappare ai supplementari la qualificazione ai bianconeri perdendo 3-2 dopo il 2-1 in favore dei portoghesi dell'andata.

Juve-Porto, le pagelle: Chiesa fa il veterano, Ronaldo-Morata i peggiori

"As" ricorda il cammino degli ultimi 3 anni della Juve in Champions: la sconfitta nei quarti per mano dell'Ajax, l'anno scorso l'eliminazione agli ottavi col Lione, e il Porto quest'anno. "Marca", nella versione online, pubblica una foto di Ronaldo sconsolato con la testa tra le mani: «L'anno più duro di Cristiano: è un errore imperdonabile», riferendosi alla punizione di Sergio Oliveira su cui Ronaldo si volta e salta, consentendo al pallone di raggiungere la porta di Szczesny, definendola la «barriera della paura». E sulla gara titola: «Un eroico Porto supera ai supplementari la Juventus di Ronaldo». Per "Sport" invece «la Juve capitola dopo un supplementare trepidante». Dal Portogallo "A Bola" esalta la serata del Porto: «Bravissimi.

I "dragoes" eliminano la Juve in una notte europea memorabile».

Juventus, il titolo in borsa crolla

La Juventus eliminata agli ottavi di Champions League perde anche in Borsa. Il titolo del club cede nei primi scambi il 6,5% a 0,8 euro. Ieri, la vittoria ai supplementari (3-2 contro il Porto) non è bastata alla squadra dell'allenatore Andrea Pirlo per passare il turno e approdare ai quarti finale.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA