Tavecchio: «L'apertura della Sud? Eludere le sanzioni è sempre censurabile»

Tavecchio: «L'apertura della Sud? Eludere le sanzioni è sempre censurabile»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2017, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 17:24
«Io credo che ogni provvedimento che tenda a eludere una sanzione sia censurabile». Lo dice il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, rispondendo a chi gli chiede una valutazione morale sulla decisione della Lazio di aprire la Curva Sud per Lazio-Cagliari anche agli abbonati della Curva Nord, settore chiuso per squalifica a seguito dei cori razzisti.

Il numero uno della Figc, parlando in conferenza stampa seguita al Consiglio federale, ha inoltre aggiunto: «Eravamo completamente all'oscuro della decisione della Lazio di aprire la Curva Sud», dopo la squalifica della Curva Nord per razzismo.

Aprendo i lavori del Consiglio federale, Tavecchio ha ribadito «la ferma condanna» verso le manifestazioni antisemite della gara Lazio-Cagliari, anche visti gli «ottimi risultati» ottenuti dall'iniziativa della federazione, con la lettura dei brani di Anna Frank. «Io mi trovavo a Cagliari con un clima molto acceso, ma quando le squadre erano a centrocampo, tutto si è fermato, e dopo il minuto di silenzio c'è stato un grande applauso. Abbiamo anche ricevuto una lettera di importante riconoscimento dalla fondazione “Anne Frank House”», ha detto Tavecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA