Gervinho tra presente, passato e futuro: «La Roma, la mia Africa, un 2015 pieno di successi»

Gervinho tra presente, passato e futuro: «La Roma, la mia Africa, un 2015 pieno di successi»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 31 Dicembre 2014, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 11:32
L’attaccante ivoriano della Roma Gervinho in un'intervista a Sky ha fatto il bilancio della sua permanenza nella Roma e ha i rivelato le sue aspettative per il 2015.



“In Italia ho imparato molto, qui a Roma sto bene. Dopo l’allenamento faccio una vita tranquilla, in questa stagione con la Champions League ho avuto poco tempo libero. Mi piace passeggiare per la città, specie quando c’è il sole”.



Differenze tra la serie A e la Premier League

"Sono campionati diversi. In Premier è più difficile giocare contro le piccole piuttosto che contro le big, perché tutte le squadre giocano un calcio molto veloce fatto di grande pressing. In Italia è il contrario, c’è molta tattica ed è più complicato".



La mia Africa

"E’ il mio cuore, essere africano significa avere gioia di vivere. Questo fa parte di me, da bambino ho avuto difficoltà in Costa d’Avorio: ora, grazie al nuovo presidente, le cose vanno meglio"



Obiettivi per il 2015

"Mi auguro una stagione piena di successi per la Roma e per la mia nazionale. Voglio fare gli auguri a tutti, soprattutto ai tifosi della Roma. Che passino un buon 2015".
© RIPRODUZIONE RISERVATA