Antonelli manda l'Inter al tappeto
Mazzarri: «Andiamo oltre i numeri»

Antonelli manda l'Inter al tappeto Mazzarri: «Andiamo oltre i numeri»
di Marco Callai
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Gennaio 2014, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 19:52
Il Genoa confeziona l'impresa nel suo fortino. Al Ferraris l'Inter fa i conti con la crisi. Questa volta non è mancata la prestazione ma gli uomini di Mazzarri ancora una volta sono caduti sui dettagli. Milito, Palacio e Alvarez non riescono a trasformare un'Inter offensiva in vincente. E' Antonelli l'uomo partita. Al 38' della ripresa svetta nel cuore dell'area nerazzurra sul l'angolo di Bertolacci e insacca alle spalle di Handanovic. Nel primo tempo due volte Jonathan spreca a tu per tu con Perin che è comunque bravo e reattivo. La partita di Alvarez dura 20 minuti. Esce per infortunio al ginocchio e Mazzarri scommette su Kovacic. Migliore il primo tempo dei nerazzurri ma Palacio fallisce il diagonale mancino al 24'.



L'ex genoano è ancora protagonista dopo 30 secondi nella ripresa con un destro nel cuore dell'area che viene incredibilmente alzato sopra la traversa. Il Genoa cresce e per due volte al 18' e al 23' Fetfatzidis è bloccato da un super Handanovic. Perin non è da meno e chiude la porta a Guarin al 22'.



L'equilibrio si spezza al 38'. Antonelli regala il vantaggio al Genoa e Perin nel finale lo blinda con due interventi prodigiosi. Non sono mancate le occasioni all'Inter. Ma come contro Lazio e Udinese sono mancati i gol. "Nell'anno della ricostruzione dobbiamo andare oltre alle cifre se vogliamo costruire qualcosa, lo ha detto anche il presidente. Io devo difendere questi giocatori e farli crescere". E' il pensiero di Mazzarri a fine partita.





SEGUI LA DIRETTA
© RIPRODUZIONE RISERVATA