Fantacalcio, da Cutrone a Defrel: cinque giocatori sui quali non puntare più

Gregoire Defrel ha perso il posto da titolare nel Sassuolo, scavalcato da Boga come esterno sinistro nel tridente di De Zerbi
di Francesco Guerrieri
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2020, 21:59 - Ultimo aggiornamento: 22:22
In Lega continua la battaglia tra club su come riprendere il campionato: c’è chi vorrebbe non farlo ripartire più, altri sono favorevoli a proseguirlo normalmente appena possibile e una terza opzione sono i playoff per assegnare scudetto e posti in Europa. Il Fantacalcio agirà di conseguenza in base a quello che succede, pronti a ripartire appena l’emergenza coronavirus cesserà. Nel frattempo proviamo a prepararci alla ripresa del campionato cercando di evitare errori che rischiano di diventare decisivi nella parte più calda della stagione; vediamo quindi quali sono i cinque giocatori sui quali è meglio non puntare quando si tornerà in campo.

PATRICK CUTRONE (Fiorentina)
E’ tornato in Italia a gennaio ripartendo con grande entusiasmo dopo l’esperienza in Premier League al Wolverhampton. Partito titolare nella nuova Fiorentina di Iachini, in sette presenze non ha mai segnato e alla ripresa del campionato il posto da titolare fisso potrebbe prenderselo Vlahovic, che al contrario di Cutrone ha già segnato sei gol in campionato giocando dal primo minuto – e fino al 90’ - le ultime tre partite prima della sosta.

MATEO MUSACCHIO (Milan)
Chi ha il centrale argentino nella propria rosa non lo vedrà giocare molto spesso da quando riprenderà la stagione. Dopo una prima parte di campionato da titolare vicino a Romagnoli, con l’arrivo di Kjaer a gennaio Musacchio ha perso il posto, scavalcato anche dal giovane Gabbia che ha conquistato la fiducia di Pioli nelle ultime due partite. Vita dura per Mateo e i suoi fantallenatori, che ora si ritrovano tra le mani il quarto difensore centrale nelle gerarchie del Milan.

STANISLAV LOBOTKA (Napoli)
Era un nome che ha fatto riflettere più di un fantallenatore nell’asta di gennaio. In quel limbo tra scommessa e titolare fisso, Lobotka ad oggi si piazza tra i flop del mercato di gennaio. Lo prendo o non lo prendo? Ci si chiedeva all’asta. C’è anche chi ha speso una somma importante ritrovandosi di fatto in rosa la riserva di Demme. Nell’ultima di campionato Lobotka è partito titolare ma solo perché quattro giorni prima il Napoli aveva giocato in Champions col Barcellona, con la formazione titolare, e con Demme in regia.

MATTIA DESTRO (Genoa)
Se vi eravate promessi di dargli ancora un po’ di fiducia dopo il suo trasferimento al Genoa, il tempo è finito. Quest’anno non ha ancora mai segnato, l’ultimo gol di Destro risale al 20 maggio con la maglia del Bologna. A gennaio il ritorno a Genova per cercare riscatto e continuità. Risultato? 19’ complessivi in due partite di campionato. C’è chi ha creduto in lui e l’ha tenuto in rosa, chi l’ha inserito in qualche scambio e chi invece ha deciso di svincolarlo stanchi delle insufficienze in pagella. In attacco nella rosa del Genoa c’è parecchio traffico e Destro è agli ultimi posti nelle scelte di Nicola. Chi ce l’ha al Fanta può tranquillamente pensare di accantonarlo.

GREGOIRE DEFREL (Sassuolo)
Lo sappiamo bene, De Zerbi ruota sempre i suoi giocatori e specialmente in attacco. Lì davanti però c’è la sensazione che il tridente sia già ben definito da qui a fine campionato: Berardi, Caputo, Boga. E Defrel? In panchina. Partito titolare largo a sinistra a inizio stagione, con il passare dei mesi ha perso il posto scavalcato da Jeremie Boga. Una distorsione alla caviglia l’ha tenuto fuori da novembre a gennaio, quand’è rientrato è scalato nelle gerarchie dell’allenatore neroverde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA